La radiofrequenza in medicina estetica è un trattamento che si avvale dell’uso di apparecchi, dispositivi elettromedicali, che sono in grado di emettere una corrente elettromagnetica ad alta frequenza.
La radiofrequenza in medicina estetica è un trattamento non invasivo, uno dei trattamenti anti-età più richiesti e apprezzati, trova applicazione nel trattamento di inestetismi del tempo, sfrutta l’azione di onde elettromagnetiche per contrastare diversi tipi di inestetismi: lassità cutanea, smagliature e perfino cellulite.
In medicina estetica la radiofrequenza è una tecnica molto apprezzata, senza i rischi connessi ad interventi di chirurgia estetica come lifting, blefaroplastiche o liposuzione consente di ottenere buoni risultati ed inoltre è una tecnica meno invasiva e ben tollerata.
Il trattamento a radiofrequenza in medicina estetica è anche noto come “radiofrequenza medica” non deve essere confuso con la radiofrequenza estetica, praticata all’interno di saloni di bellezza e centri estetici, e deve essere eseguita da personale medico esperto in quest’ambito.
L’ efficacia della radiofrequenza estetica, in termini di risultati ottenuti e durata, è decisamente inferiore rispetto alla radiofrequenza in medicina estetica.
Il trattamento a radiofrequenza esercita la sua azione grazie alla produzione di calore che si verifica in seguito al passaggio della corrente elettromagnetica nella cute e grazie al trasferimento dello stesso attraverso i differenti strati della pelle.