Le Mani sono costantemente esposte agli elementi atmosferici, in particolare al sole, come pure a detersivi e detergenti vari. Le mani sono probabilmente la parte del corpo più di ogni altra rivelatrice d’età e rappresentano una delle zone più importanti sia in uomini che in donne.
La bellezza delle mani attrae la nostra attenzione subito dopo quella del viso e del collo.
I segni dell’invecchiamento delle mani sono rappresentati dalla riduzione dello spessore del tessuto sottocutaneo e dall’assottigliamento della pelle .
Diversi sono stati i procedimenti per cercare di migliorarle, ma direi che l’unico filler in grado di ridare una struttura alle mani è una miscela speciale a base di microsfere.
La particolarità del trattamento Radiesse è che determina un immediato riempimento, le microsfere determinano un’azione di stimolazione e rigenerazione cellulare favorendo la formazione di nuovo collagene, negli strati più profondi del derma, donando stabilità e tono alla pelle delle mani.
L’effetto è volumizzante immediato ma i benefici si possono vedere a distanza nel tempo in quanto proprio per la formazione di nuovo collagene, la mano apparirà non soltanto riempita, ma anche tonica e morbida al tatto.
Il trattamento Radiesse riesce ad eliminare i segni dll’età dalle mani e quindi ad un Ringiovanimento della pelle del dorso delle mani e anche del sotto pelle.