Banner title

Richiedi un consulto!

Vitamine: Nutrire la Pelle con le Vitamine

La bellezza della pelle non dipende esclusivamente da attività fisica, trattamenti estetici, massaggi e creme specifiche; a volte basta seguire una corretta e sana alimentazione, ricca di acqua, sali minerali e vitamine. Le più importanti vitamine sono contenute nella frutta e migliorano l’aspetto della nostra pelle, mantenendo l’idratazione dei tessuti. Ogni tipo di frutto viene consigliato dai migliori nutrizionisti come spuntino, da integrare a colazione ed a pranzo.

Ogni vitamina ha la sua importanza

Come scritto in precedenza, le vitamine sono molto importanti per il corretto funzionamento del nostro organismo, le più consigliate sono:

– La vitamina A, è in grado di prevenire l’invecchiamento della pelle, contenuta in frutti come il melone, la pesca, il mango e le albicocche

– La vitamina B, è in grado di favorire l’elasticità della pelle, contenuta nell’uva, nei ribes, nelle fragole, nei kiwi e negli agrumi

– La vitamina E, con proprietà antiossidanti, si trova nell’avocado e nella frutta secca, come le mandorle

Ma le vitamine si possono anche iniettare nella cute per ringiovanirla e idratarla. Questa è una delle tecniche praticate dalla Dottoressa Dvora Ancona, medico estetico e Direttrice del Centro Medico Juva di Milano.

Contro l’invecchiamento della pelle esistono sostanze che la nutrono e la idratano mantenendola giovane e fresca più a lungo.  La medicina estetica aiuta a migliorare il proprio corpo, a correggerlo da inestetismi e a renderlo più sano e bello grazie a trattamenti con sostanze naturali che non nuocciono alla salute né tantomeno all’organismo. Per avere una pelle sempre giovane la medicina estetica curativa può intervenire con una biostimolazione di vitamine: una somministrazione intradermica di principi attivi vitaminici e glucosamminoglicani che migliorano il tono e la trama della pelle ridonando luminosità e idratazione.

Le vitamine sono un composto organico, solitamente di origine vegetale, necessarie alla vita ed entrano nell’organismo attraverso gli alimenti. Le vitamine prevengono l’ossidazione dei radicali liberi, proteggono i tessuti dall’ossidazione e aiutano a formare collagene nei tessuti connettivi.

Per saperne di più visitate il sito www.juvamagazine.it!