Richiedi un consulto!

Via alle rughe attorno alle labbra – Starbene del 01/08/2019

Via alle righe attorno alle labbra

La medicina estetica offre ottime soluzioni per eliminare il “codice a barre”: scopri come eliminare le rughe del contorno labbra.

Con il passare degli anni diventano sempre più marcate e profonde: sono le rughette del contorno labbra, che corrono perpendicolari alla bocca formando quello che in gergo viene chiamato “codice a barre”. Se in più sei una fumatrice, hai buone probabilità di incorrere in questo inestetismo anche in giovane età. Come intervenire? A parte i cosmetici idratanti a base di acido ialuronico che “riempiono” otticamente le linee, puoi risolvere il problema con l’ausilio della medicina estetica.

Agnes: via le rughe attorno alle labbra con la radiofrequenza monopolare

L’innovazione più recente e interessante è costituita dalla tecnologia Agnes: “Si tratta di una radiofrequenza monopolare che, tramite un campo magnetico, è in grado di rigenerare il collagene delle zone trattate”, spiega la dottoressa Dvora Ancona, medico estetico e direttore del centro Dvora di Milano. “L’apparecchio è dotato di diversi elettrodi che, poggiati sulla pelle, emettono un calore che riattiva la produzione di fibroblasti, incrementando quindi la compattezza cutanea e minimizzando le rughe”. La seduta si svolge in anestesia locale e il medico utilizza un elettrodo a forma di tridente molto piccolo che, appoggiato sulla pelle, penetra per 0,4 mm sottocute e procede tracciando righe parallele a 1-2 mm l’una dall’altra. “Al termine della seduta si può già intravedere un miglioramento soddisfacente, ma il risultato finale arriva nell’arco di circa 4 settimane”, assicura la dottoressa Ancona. In caso di rughe molto profonde, è necessario ripetere la procedura a un mese di distanza. Il costo della seduta parte dai 700 €.

Con il filler biocompatibile

Se i segni sono marcati e come incisi nella pelle, puoi provare la strada dei filler: “E’ possibile utilizzare quelli a base di acido ialuronico, in formulazioni morbide e in piccole quantità da iniettare, con mano esperta, a livello molto superficiale nel letto delle singole rughe”, sottolinea la dottoressa Roberta Piscitelli, medico e chirurgo estetico presso i centri Doctor Charme di Milano. “Questa procedura permette di evitare accumuli localizzati e lascia intatti i volumi naturali. Dato che l’acido ialuronico è riassorbibile, può avere una durata di circa un anno, quindi occorre ripetere il trattamento periodicamente”, conclude la dottoressa Piscitelli. Il costo? 400 € circa a sessione.

Contorno labbra e interno occhi: zone delicate

“Il contorno labbra, come del resto l’area intorno agli occhi, tendono ad invecchiare molto più in fretta rispetto ad altre parti del viso, in quanto sono zone delicate e particolarmente sensibili all’azione degli agenti atmosferici (sole, vento, gelo). Inoltre sono continuamente coinvolti nei movimenti della mimica facciale”, spiega la dottoressa Dvora Ancona, medico estetico. Ecco perchè occorre mantenere le labbra sempre ben protette applicando prodotti nutrienti anche più volte al giorno. Le fumatrici, poi, le sottopongono a parecchio lavoro extra. Più sigarette accendono è peggio è, tra movimento del muscolo orbicolare della bocca, scarsa ossigenazione dei tessuti, e incremento dello stress ossidativo. Una buona ragione in più per dire addio alle bionde.

Via alle righe attorno alle labbra 20190801-starbene – Rassegna stampa della dottoressa Dvora Ancona – Starbene del 01/08/2019

Ringiovanimento viso

Il trattamento di ringiovanimento viso a Milano del Centro Dvora risulta molto efficace nel raggiungere risultati eccellenti: il laser viso viene effettuato con il laser frazionato CO2, un laser che stimola la produzione di collagene e fibre elastiche garantendo un ringiovanimento della pelle, la scomparsa delle rughe e delle cicatrici causate dall’acne.

Filler Sliding Doors: effetto volumizzante e riduzione delle rughe

Il filler dermico istantaneo contiene microsfere di idrossiapatite di calcio che stimolano la produzione di collagene, l’elemento naturale della pelle, responsabile delle stabilità e della tonicità cutanea. Questo speciale filler, approvato dalla FDA, può essere iniettato sia in particolari aree del volto, sia sul dorso delle mani, al fine di dare un aspetto più giovane.