Richiedi un consulto!

Per la Culotte de Cheval c’è una soluzione efficace e indolore – Vero Settimanale 11/04/2019

Gentile Dottoressa,
sono Maria Pia da Bergamo e ho 33 anni.
Sono una ragazza molto sportiva, vado 3 volte alla settimana in palestra e il weekend mi piace correre la mattina presto al parco.
Ho fatto tante diete e continuo a farle, ma non voglio affrontare la chirurgia per eliminare quella fastidiosissima coulotte de cheval che sembra non abbandonarmi mai.
Esiste qualche trattamento medico estetico non chirurgico?
Grazie mille.

Cara Maria Pia,
circa l’80% delle donne soffrono di cellulite ma, essendo una patologia come le altre, può essere curata.
L’aspetto della pelle a buccia d’arancia è tipico della cellulite detta anche “da grasso a materasso”, quando cioè l’adipe si localizza su cosce e glutei, a livello trocanterico, formando la tipica culotte di cheval.
L’attività fisica e la corretta alimentazione talvolta non bastano, per questo ti consiglio di ricorrere alla nuova tecnologia Americana Coolsculpting che viene adottata da medici esperti per trattare la cellulite, senza anestesia e senza ricorrere alla liposuzione, ad aghi o incisioni.
Coolsculpting utilizza speciali manipoli i quali, raggiungendo la temperatura di -13° gradi, adagiati per circa 1 ora nella zona da trattare, determinano la morte delle cellule adipose per mezzo dello shock termico che subiscono.
Coolsculpting è un trattamento sicuro e indolore che consente di rimuovere in modo definitivo le cellule grasse che, in maniera del tutto naturale, vengono espulse dall’organismo attraverso il sistema linfatico.
Per consolidare il lavoro del medico, le consiglio di applicare su cosce e glutei una crema anti cellulite: sicuramente una a base di caffeina, elemento base per prodotti drenanti dalle proprietà sgonfianti, oppure alla betulla, pianta in grado di drenare e contrastare il ristagno dei liquidi e delle tossine, il cui accumulo può portare al danneggiamento dei tessuti.
Non male anche una crema a base di tarassaco, erba comune dal fiore giallo, ha potenti proprietà diuretiche e drenanti, molto utili per eliminare la ritenzione idrica e l‘ippocastano, che svolge un’azione di protezione capillare migliorando il drenaggio linfatico e l’insufficienza venosa con una grande azione drenante.

Per la Culotte de Cheval c’è una soluzione efficace e indolore articolo – Rassegna stampa di Dvora Ancona – Vero Settimanale del 11/04/2019 

CoolSculpting trattamento criolipolisi

GRASSO LOCALIZZATO? NESSUN PROBLEMA CON LA TERAPIA DEL FREDDO!
CoolSculpting o criolipolisi (come spesso viene chiamato) è un metodo non chirurgico che si usa per ridurre gli accumuli di grasso localizzato sul corpo.