Richiedi un consulto!

FAI UN REGALO ALLA TUA PELLE: I TRATTAMENTI ESTETICI VISO PER INIZIARE L’ANNO

Il viso, così come il collo e il decollete’, sono zone povere di ghiandole e presentano una pelle particolarmente sottile. Per queste ragioni è necessario correre ai ripari e sicuramente la prevenzione ha un ruolo centrale, quindi trattamenti estetici viso, protezioni solari, idratazione con creme appropriate e massaggi possono sicuramente aiutare in un rallentamento dell’invecchiamento in queste zone.

trattamenti per la pelle del viso

Quando i danni però sono ormai fatti e l’età avanza, la pelle di queste zone del corpo necessita delle speciali cure, poiché diminuisce lo spessore della pelle, si impoverisce ulteriormente di ghiandole e diminuisce la consistenza dei muscoli. Quale momento migliore se non l’inizio di un nuovo anno per cominciare a prendersi cura di se stessi e della propria pelle?

Negli ultimi anni si parla sempre di più della medicina estetica e dei piccoli “ritocchini” che possono aiutare chiunque a migliorarsi o a sentirsi meglio con se stessi. La medicina estetica e’ in continua evoluzione e grazie alle nuove tecnologie permette di ottenere buoni risultati in poco tempo e senza essere troppo invasiva.
Vediamo insieme quali possono essere i trattamenti medico estetici da regalarsi per iniziare a ringiovanire o mantenere giovane la propria pelle. Partiremo dalle nuove tecnologie non invasive e quindi dal peeling brasiliano, alla radiofrequenza multipolare e alla radiofrequenza frazionata a micro aghi sino ad arrivare a trattamenti un po’ più forti come la luce pulsata e il laser.

PEELING BRASILIANO:

Il peeling è un trattamento chimico, poco invasivo, utilizzato per rinnovare il tessuto cellulare. Il peeling prevede l’applicazione sulla cute del viso di particolari sostanze acide in grado di aumentare il turn-over cellulare con relativa esfoliazione, inibire l’attività delle ghiandole sebacee, rimuovere il tappo cheratinico dei comedoni e stimolare i fibroblasti a produrre nuovo collagene. Inoltre, queste particolari sostanze, creano un effetto lifting immediato, schiariscono le macchie presenti sulla cute e danno alla pelle la sua naturale luminosità.

A cosa serve?

Il peeling brasiliano è utilizzato per stimolare sia il turn-over cellulare perché agisce sullo strato più superficiale della pelle, sia i fibroblasti a produrre nuovo collagene perché agisce sullo strato più profondo della pelle. Queste due azioni sono garantite dal lavoro sinergico di: acido salicilico, acido glicolico e resorcina.

Come avviene il trattamento?

Il paziente viene fatto accomodare e la pelle del viso viene detersa e struccata; si procede applicando sulla cute un pre peeling a base di acido glicolico che viene lasciato in posa per almeno dieci minuti. Trascorsi questi dieci minuti, il pre peeling viene rimosso, la pelle viene nuovamente detersa e si procede all’applicazione del peeling brasiliano. Si tratta di un mix costituito da due acidi più resorcina. Il tempo di applicazione è di pochi minuti, durante i quali il paziente percepirà un leggero pizzicore e bruciore. Alla fine, il peeling viene rimosso e la cute viene detersa e idratata con una maschera alla vitamina C. Il risultato? Pelle distesa, tonica, luminosa , compatta e con uno straordinario effetto lifting.

Quanto dura la seduta?
Il trattamento peeling brasiliano viso dura circa 40 minuti

Quante sedute occorrono?
Già dopo il primo trattamento si vedono i risultati, ma se ne consigliano almeno quattro.

Risultati
– PELLE PIU’ LUMINOSA
– MAGGIOR ELASTICITA’ DELLA CUTE
– PULIZIA PROFONDA

VENUS LEGACY:

Venus Legacy è una nuovissima radiofrequenza che utilizza l’esclusiva tecnologia 4D che combina la tecnologia a Radiofrequenza Multipolare e Campi Elettromagnetici Pulsati e il massaggio endodermico. Questo permette di lavorare ad una profondità di 2,8 cm e di prolungare l’effetto generato anche dopo la fine della seduta per un tempo superiore alle altre apparecchiature in commercio.

Grazie a questa tecnologia unica, l’energia arriva in modo totalmente sicuro e indolore nella profondità dei tessuti, provocando un miglioramento della microcircolazione, una riduzione dei volumi e un effetto liftante e, stimolando la produzione di collagene, si attiva una rigenerazione dei tessuti alterati. L’effetto è visibile già dalle prime sedute. Venus Legacy è ideale per rimodellare tutto il corpo e ridefinire la silhouette ma è anche indicato per il trattamento delle lassità cutanee e dei cedimenti dei tessuti del viso, del collo e del décolleté. La durata di ogni seduta è di circa 30 minuti

Quanti trattamenti sono necessari?

Il numero di trattamenti richiesti varia da paziente a paziente. L’operatore medico ti aiuterà ad individuare il protocollo più adatto alle tue esigenze. Solitamente sono necessarie 8/10 sedute a distanza di una settimana l’una dall’altra.

I trattamenti sono sicuri?

Si! La radiofrequenza e i campi elettromagnetici pulsati sono impiegati in medicina da svariati anni e sono tecnologie comprovate, sicure ed efficaci. L’operatore medico che ti sottoporrà al trattamento prenderà visione della tua storia clinica e degli obiettivi estetici che desideri raggiungere, per valutare se i trattamenti Venus Legacy sono adatti al tuo caso.

Ci sono tempi di recupero?

Non esiste alcun tempo di recupero. Il trattamento di una singola area richiede circa 30 minuti e non presenta effetti collaterali. Puoi sottoporti a un trattamento in pausa pranzo e rientrare al lavoro immediatamente dopo.

Risultati
– Rimodellamento non chirurgico dell’area trattata
– Attenuazione delle rughe sottili e profonde
– Miglioramento della circolazione e rassodamento cutaneo
– Ridefinizione dei contorni di viso e collo
– Miglioramento del tono e dell’elasticità della pelle di viso e collo

SURGEN:

Si tratta della nuova radiofrequenza a effetto volumizzante e tensore; è una tecnica innovativa che sfrutta un’energia ibrida e permette non solo di levigare la pelle, ma anche di darle tensione con un effetto simile al lifting.

A cosa serve?

Surgen è una tecnica sofisticata che mediante la radiofrequenza frazionata a micro aghi permette la distensione e il lifting della cute. Il trattamento Surgen può essere effettuato su viso, collo e décolleté.

Come avviene il trattamento?

Il paziente viene fatto accomodare su un lettino e le aree da trattare vengono deterse e disinfettate. A questo punto si inizia il trattamento che consiste nell’utilizzare un manipolo munito di una tip monouso sulla zona da trattare, effettuando più passaggi. I microaghi presenti sulla tip arrivano a una profondità di 0,5 mm e, grazie all’effetto ibrido combinato, il paziente non percepisce nessun dolore. Una volta concluso il trattamento, la zona trattata verrà disinfettata e si applicherà una crema lenitiva. Il trattamento dura circa 30 minuti.

Quante sedute occorrono?

Si consiglia un ciclo di 4 trattamenti da effettuare a distanza di 2 settimane l’uno dall’altro. I primi effetti di rigenerazione del tessuto cominceranno subito grazie alla stimolazione. Una volta terminato il ciclo, si consiglia un mantenimento con una seduta al mese.

Risultati
– Lifting del viso e del collo
– Riduzione dei pori
– Riduzione delle piccole rughe o piccole cicatrici da acne
– Stimolazione alla produzione di nuovo collagene

LUCE PULSATA

La luce pulsata è un fascio di energia luminosa che, tramite un apposita apparecchiatura, viene utilizzata per diversi trattamenti fra cui il fotoringiovanimento della pelle.

Come avviene il trattamento?

Il paziente viene fatto accomodare, sulla pelle detersa viene applicato un gel conduttore a base acquosa. Il trattamento viene effettuato tramite un manipolo che viene passato sulle macchie. L’energia luminosa emessa dal manipolo penetra in profondità e distrugge la melanina presente nella cute. Nei giorni successivi al trattamento le macchie appariranno più scure, ma nel giro di due settimane, si desquameranno lasciando il posto ad una pelle rigenerata con un miglioramento della trama cutanea e dei pori della pelle.

Quanto dura la seduta?

Il trattamento luce pulsata macchie ha una durata di 15 minuti circa.

Quanti trattamenti sono necessari?

Il numero di sedute è variabile, in genere si va da 1 a 4 sedute da effettuare a distanza di 2-3 settimane l’una dall’altra. Il trattamento permette il ritorno ad una vita regolare subito dopo l’esecuzione.

Risultati
– Ringiovanimento della pelle
– Miglioramento del tessuto cutaneo
– Rimozione delle macchie

LASER VISO

Il trattamento laser viso viene effettuato con il laser frazionato CO2, un laser che stimola la produzione di collagene e fibre elastiche garantendo un ringiovanimento della pelle, la scomparsa delle rughe e delle cicatrici causate dall’acne.

Come avviene il trattamento?

Il laser frazionato CO2 agisce sulla pelle creando dei microspot di calore che provocano un’immediata contrazione del collagene con conseguente tensione del tessuto e una stimolazione dei fibroblasti, responsabili della neocollagenogenesi.

Quanto dura la seduta?

La seduta di laser lifting viso dura circa 15 minuti.

Quante sedute occorrono?

I trattamenti dipendono dalla tipologia di ruga (profonda o superficiale) e dalla gravità degli esiti cicatriziali. Di solito sono necessarie almeno tre o quattro sedute a distanza di un mese l’una dall’altra. Nei casi più gravi si consiglia al paziente un unico intervento molto aggressivo al fine di ottenere risultati maggiori, anche se in questo caso il tempo di recupero sarà maggiore.

Mantenimento
Una seduta una volta all’anno.

Risultati
– PELLE PIU’ COMPATTA
– RIDUZIONE DELLE RUGHE
– MIGLIORAMENTO ELASTICITA’
– ATTENUAZIONE DELLE CICATRICI DA ACNE
– EFFETTO “LIFTING SENZA BISTURI”
– ELIMINAZIONE DELLE MACCHIE

Infine, un trattamento eccezionale per ottenere un effetto lifting della zona degli occhi e’ il MADONNA LIFT. Questo utilizza la stessa tecnologia del laser viso, per risollevare la palpebra, eliminare le borse sotto gli occhi e riaprire tutta l’arcata perioculare: una vera e propria alternativa alla blefaroplastica.

Il “Madonna Lift” è una tecnica ottenuta con un laser CO2 frazionato assolutamente non chirurgico che permette di cancellare la zampe di gallina del contorno occhi, rialzare il sopracciglio e ridurre la borsa della palpebra inferiore.
Il trattamento dura solo 5 minuti.
Il trattamento comporta 2 giorni di rossore, ma già dal terzo giorno si può ritornare alla vita normale.

Risultati?
– Rialza il sopracciglio
– Cancella le rughe laterali
– Rimuove le borse
– Occhi appariranno più aperti