Richiedi un consulto!

Strategie last minute per una vacanza in forma: Viso – Oggi del 05/08/2019

Strategie last minute per una vacanza in forma

Maschere rivitalizzanti da fare a casa da soli, camminate veloci e ginnastica al parco, una dieta intensiva e trattamenti mirati con macchinari ad alta tecnologia: una guida alle mosse giuste per ritrovare la linea ideale anche all’ultimo istante

Siete già partiti o state per farlo, e vi chiedete un po’ perplessi: ma siamo pronti per affrontare al meglio la prova costume e le vacanze? Se la risposta è “ni”, niente panico, c’è ancora margine per completae l’opera. Prima di tutto con una full immersion di ginnastica. Esercizi che tonificano glutei e gambe, come affondi e squat da fare sia a casa che all’aria aperta, al parco, per esempio, in pausa pranzo o la mattina prima di andare in ufficio. Un aiuto extra ve lo può dare anche una dieta d’urto di una settimana, per perdere peso e rimodellare la silhouette, ma senza rischi. Se, poi, non siete ancora soddisfatti, esistono trattamenti last minute. Abbiamo individuato i più efficaci con l’aiuto di Dvora Ancona, specialista in medicina estetica a Milano, che mette in allerta anche su quelle controindicati. Come peeling chimici invasivi sul viso o terapie sclerosanti per varici e capillari sulle gambe: non è il momento di farle. Sconsigliati gli interventi che lasciano segni vistosi o lividi in profondità, perchè in quelle zone neppure le creme con Spf 50 bastano a evitare che si formino anestetiche macchie.

Via la stanchezza dal viso con patch e vitamine

Della pelle del viso bisogna prendersi cura tutto l’anno. Nella stagione calda le vanno rivolte attenzioni extra, come sottolinea la dottoressa Ancona: “Se volete preservare l’elasticità della pelle, messa alla prova dalla maggior esposizione al sole, potete usare i patch di nuova generazione. Si possono applicare in diverse zone del volto, in particolare sotto il contorno occhi o sulla fronte. Sono imbevuti di acido ialuronico e microaghi e agiscono in profondità perchè si lasciano in posa anche per tre o quattro ore. Offrono un effetto lifting fai da te”. Quelli più gettonati, al momento, realizzati in busta monodose. Dopo il tempo di posa, il patch si rimuove e si effettua un delicato massaggio.
Anche le maschere viso alla frutta sono un rimedio facile e veloce da fare a casa: sono imbibite di vitamine che idratano, rivitalizzano e nutrono la pelle e si tengono in posa circa un paio d’or, finchè non si seccano. Se, invece, cercate un effetto più profondo, il consiglio della specialista è di ricorrere a microiniezioni di vitamine in centri medici specializzati: “Sono concentrate biorivitalizzanti, selezionate e miscelate su misura per singolo tipo di pelle e di esigenza, regalano un’intensa sferzata idratante, antiage e rassodante alla cute. Per il contorno occhi e il contorno labbra, nello specifico, possiamo anche optare per una radiofrequenza di tipo bipolare molto indicata per queste due parti più sensibili del viso. Già in una sola seduta avremo una pelle ben tesa e una rialzo del sopracciglio”.

Strategie last minute per una vacanza in forma – Rassegna stampa della dottoressa Dvora Ancona – Oggi del 05/08/2019

Biorivitalizzazione del viso alle vitamine

La pelle secca è un disturbo che colpisce molte persone. Può essere causato da una serie di fattori, tra i quali troviamo: fattori ambientali, costituzionali oppure dovuti a patologie particolari.
Per risolvere questo tipo di problema, spesso si ricorre a creme molto grasse o maschere idratanti senza ottenere grandi risultati: meglio quindi optare per trattamenti professionali e garantiti, come la biorivitalizzazione alle vitamine.

Ringiovanimento viso

Il trattamento di ringiovanimento viso a Milano del Centro Dvora risulta molto efficace nel raggiungere risultati eccellenti: il laser viso viene effettuato con il laser frazionato CO2, un laser che stimola la produzione di collagene e fibre elastiche garantendo un ringiovanimento della pelle, la scomparsa delle rughe e delle cicatrici causate dall’acne.

Strategie last minute per una vacanza in forma:

Strategie last minute per una vacanza in forma:

Strategie last minute per una vacanza in forma:

Strategie last minute per una vacanza in forma: