Richiedi un consulto!

Spaventati dalla prova costume? Ecco il 4 migliori alimenti “bruciagrasso”

Estate, tempo di esami. Quello più importante? Ovvio, la prova costume. Chi in spiaggia non ci è ancora andato, in questi giorni, cerca di accelerare l’eliminazione del grasso superfluo con ogni tipo di mezzo: più allenamento, attività aerobica e saune. Come sempre l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale in ogni strategia di perdita del grasso corporeo e la natura ci viene incontro fornendoci molti alimenti che aiutano l’eliminazione del grasso e il benessere.

Ecco quali sono i quattro TOP alimenti bruciagrasso dell’estate:

Tè verde: sostituite la tradizionale tazza di tè con il tè verde, avrete un alleato non solo per la dieta ma anche contro l’invecchiamento! Infatti il tè verde non è solo un alimento bruciagrassi ma permette di favorire la digestione e vi donerà una pelle più luminosa –
Ananas: uno dei cibi brucia grassi per eccellenza, grazie alla bromelina, enzima in grado di scindere le proteine e i grassi, l’ananas favorisce la digestione e impedisce ai grassi di essere assimilati dall’organismo, infatti vengono facilmente disciolti, trasmessi nel flusso sanguigno e poi eliminati. Combatte la ritenzione idrica responsabile della cellulite e dei cuscinetti di grasso localizzato nei punti critici.
Avocado: ricco di omega 3 è consigliatissimo per bruciare il grasso addominale. E’ stato esiliato dalla dieta per tanto tempo poiché si pensava fosse un alimento da evitare per la quantità di grassi. Oggi invece è dimostrato come i suoi grassi monoinsaturi aiutino ad aumentare il metabolismo e a favorire la diminuzione dell’appetito.
Cannella: a qualcuno sembrerà strano eppure i ricercatori del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti hanno dimostrato che aggiungere un cucchiaio di cannella ai cibi aiuta a metabolizzare lo zucchero evitando l’accumulo di grasso. E’ consigliatissimo aggiungere la cannella al tè o al latte ogni volta vi pare.