Banner title

Richiedi un consulto!

Ringiovanire la pelle del viso con il laser

Il ringiovanimento della pelle del viso è un sogno di molte, anzi di moltissime. Oggi, grazie alle nuovissime tecnologie in campo medico estetico è diventato un sogno quasi del tutto realizzabile.

Non ci crederete ma talvolta basta davvero poco per notare un ringiovanimento della pelle. Accade, infatti, che il cambiamento delle stagioni, problemi di stress o uno stile di vita tavolta poco sano, possano lasciare la pelle disidratata e opaca, favorendo un invecchiamento precoce e una perdita di luminosità e lucentezza.

Una delle ultime tecniche per quanto riguarda il ringiovanimento del volto è il trattamento LASER. Il laser utilizzato per la pelle del viso, del collo e del decollètè che consente di ottenere ottimi risultati è il laser CO2 frazionato.
Vediamo di cosa si tratta: Il laser frazionato CO2, emette energia in un raggio che crea minuscoli impulsi, del diametro di circa 350 mm, che vengono distribuiti sulla superficie cutanea, per “punti”, vaporizzano l’acqua presente nella pelle provocando un’immediata contrazione del collagene, con conseguente attenuazione delle rughe più sottili e scomparsa di quelle più marcate. Il laser frazionato CO2, favorisce non solo la contrazione del collagene già presente, ma stimola anche la produzione di nuovo collagene e, quindi, la pelle viene rinnovata, resa più fresca e elastica.

Come avviene il trattamento?

Il trattamento laser avviene in questo modo: il paziente viene fatto accomodare e dopo aver deterso la cute si applica una crema anestetica che andrà lasciata in posa per un’ora circa.
Una volta rimossa la crema anestetica, si procede al passaggio laser sulla zona del viso, del collo o del decollètè. Dopo il trattamento, la pelle risulta quindi non solo migliorata nell’aspetto superficiale ma anche più tonica. Il laser non richiede anestesia, non prevede tagli né sanguinamento pertanto già dopo la seduta si può riprendere la propria vita sociale normalmente.

Quando fare il trattamento?

E’ consigliato effettuare il trattamento durante i mesi invernali, dal momento che è sconsigliata l’esposizione ai raggi solari. Le sedute laser durano circa 15 minuti, variano da 1 a 4 a seconda del caso e devono essere effettuate a distanza di un mese l’una dall’altra.

A chi è indicato?

Il trattamento laser CO2 per il ringiovanimento del volto e l’attenuazione delle rughe è consigliato a donne e uomini dai 35 anni in su.

Tra i risultati che si possono ottenere con il Laser CO2 frazionato c’è anche la cancellazione delle macchie, sia dal viso sia dal corpo, e l’eliminazione degli esiti cicatriziali causati dall’acne giovanile. Nonché un miglioramento dell’elasticità e della compattezza cutanea e un effetto lifting senza bisturi.
Fissa un appuntamento per un check up senza impegno!

Centro Medico Dvora – 02 5469593

www.juva.it