Richiedi un consulto!

Prova costume: i trattamenti last minute per arrivare in spiaggia con una silhouette da urlo – Nuovo Settimanale del 03/07/2019

Nonostante dieta e sport, hai ancora qualche difetto? La dottoressa Dvora Ancona ci spiega quali sono i trattamenti estetici più efficaci per correggerli.

Contro la buccia d’arancia di vecchia data ci sono le onde acustiche e il freddo. Se l’ovale appare stanco largo alle microiniezioni stimolati.

Manca poco alle vacanze e ancora non sei soddisfatta del tuo aspetto per la prova costume? Niente panico: la medicina estetica ti offre soluzioni efficaci e in tempi brevi. Si tratta di soluzioni non chirurgiche che quindi non richiedono tempi di recupero, non sono dolorose e non lasciano cicatrici. “Tanti anche gli inestetismi che si possono curare”, spiega la dottoressa Dvora Ancona del Centro medico Dvora di Milano. Dalla cellulite di vecchia data – che non se ne va neppure con dieta e sport – alla ciccia sulla pancia, per una selezione di trattamenti che risolvono il problema in poche sedute.

Tecniche innovative

Milano. Medico chirurgo specializzato in medicina estetica e direttrice del centro medico Dvora, la dottoressa Dvora Ancona porta in Italia macchinari di ultima generazione e partecipa a un gran numero di congressi dove illustra i risultati delle sue ricerche. Per i “ritocchi” affidati solo a professionisti del settore e verifica prima le loro reali competenze.

Corpo: pelle poco tonica e macchiata

Trattamento consigliato: Body Spring è il nuovo trattamento d’urto per biorivitalizzare il corpo senza l’utilizzo di iniezioni, da fare prima delle vacanze o dopo aver preso il sole, per risvegliare e ossigenare la pelle. Questo peeling è un dispositivo medico. Un acido bifasico contenente acido tricloroacetico, acido tartarico, acido citrico, acido salicidico, acido lattobionico, arginina, prolina, idrossipolina. Il suo uso è utile per biorivitalizzare tutte le zone del corpo. Va bene per tutti i tipi di pelle, aiuta a togliere le macchie e ridare tensione ai tessuti.

Durata e numero di trattamenti: Il peeling Body Spring deve essere applicato ogni 7/14 giorni per almeno 4/8 sedute a seconda del parere del medico e degli obiettivi che si vogliono raggiungere con il trattamento. Il tempo di posa è di 5-10 minuti a seconda della sensibilità del paziente.

Come si svolge il trattamento: dopo avere effettuato un’accurata pulizia, si applica il prodotto nella zona desiderata, poi si massaggia fino al completo assorbimento. Dopo il tempo di posa, si rimuove con acqua.

Risultati:
– biorivitalizza il corpo senza bisogno di inieizioni sottocute
– ringiovaniscelapelle
– cancella macchie e melasma

Costo: il trattamento Body Spring per la zona gambe oppure per braccia parte da 300 euro.

Viso: quando è svuotato e senza tono

Trattamento consigliato: è il Rigeneratore Strong. Prima e dopo l’estate, la pelle del viso va assolutamente rigenerata. I metodi possono essere diversi. “Il mio consiglio è di optare per un trattamento altamente biostimolante a base di acido polilattico, biocompatibile e biodegradabile”, spiega la dottoressa Ancona. Il rigeneratore intenso stimola la naturale produzione di collagene, creando volume e sostegno ai tessuti “molli” del volto, attraverso microiniezioni che veicolano i nutrienti sottopelle.

Durata e numero di trattamenti: la seduta ha una durata di 30 minuti circa. Il numero di trattamenti consigliati va da 1 a 4 a seconda delle necessità del paziente.

Risultati:
– volumi ripristinati
– riduzione degli svuotamenti del volto
– pelle rivitalizzata e ringiovanita

Costo: per un trattamento Rigeneratore Strong si parte da 350 euro.

Pancia: grasso addominale

Trattamento consigliato: CoolSculpting è il trattamento non chirurgico per eliminare il tessuto adiposo sottocutaneo in modo definitivo. Questa innovativa tecnologia utilizza il freddo per scolpire l’addome, senza far danni alla pelle in superficie con risultati comprovati, evidenti e duraturi.

Come si svolge il trattamento: il metodo CoolSculpting prevede l’applicazione di un apposito manipolo sulla pancia. Prima di farlo, viene steso sulla zona da trattare un gel protettivo al fine di eliminare qualsiasi rischio di aderenza tra la piastra e i tessuti. A questo punto si avvia il macchinario, che, esercitando una forza aspirante, garantisce in modo sicuro e preciso un raffreddamento controllato delle cellule di grasso sottostanti il tessuto trattenuto dal manipolo.  Le cellule adipose vengono mandate a una temperatura molto bassa che raggiungere gli 11 gradi sotto zero. Vengono così congelate, un processo che provoca la loro apoptosi programmata (morte), per poi essere fisiologicamente eliminate dal corpo in modo naturale.

Durata e numero di trattamenti: la seduta dura circa 35 minuti e si può ripetere sulla stessa zona dopo circa un mese. I trattamenti consigliati vanno da 1 a 3 a seconda della quantità di tessuto adiposo presente sul ventre.

Risultati:
– eliminazione del grasso localizzato sulla pancia

Costo: per trattare una zona con CoolSculpting di parte da 600 euro.

Gambe: cellulite ostinata

Trattamento consigliato: Cool Pro è una soluzione di ultima generazione in grado di agire a più livelli sulla cellulite radicata, da quella edematosa a quella fibrosa. Unisce due tecnologie, l’onda acustica e il ghiaccio, che insieme hanno la particolarità di arrivare in profondità per distruggere la cellulite più ostinata. Come agisce Cool Pro per ottenere questo effetto? L’onda acustica raggiungere il tessuto fibroso e gli accumuli adiposi, li frantuma e fa uscire il contenuto di grasso che verrà poi eliminato dal corpo. Il ghiaccio viene utilizzato in un secondo tempo, tramite un manipolo che effettua una leggera pressione sul cuscinetto di grasso e lo congela (portandolo a una temperatura di -13 gradi) e lo distrugge in modo irreversibile.

Durata e numero di trattamenti: la seduta dura circa 1 ora e 15 minuti e il numero di trattamenti può variare a 1 a 3.

Risultati:
– l’onda acustica attiva il micro circolo, migliora l’ossigenazione, riduce l’infiammazione e frantuma gli addensamenti delle cellule adipose
– il ghiaccio, utilizzato immediatamente dopo, determina l’eliminazione delle cellule adipose sopravvissute all’onda acustica, con conseguente snellimento e rimodellamento della figura in un solo trattamento.

Costo: la terapia con Cool Pro parte da 600 euro, in base alla zona da trattare.

Prova costume: i trattamenti last minute per arrivare in spiaggia con una silhouette da urlo – Rassegna stampa di Dvora Ancona – Nuovo Settimanale del 03/07/2019

CoolSculpting trattamento criolipolisi

GRASSO LOCALIZZATO? NESSUN PROBLEMA CON LA TERAPIA DEL FREDDO!
CoolSculpting o criolipolisi (come spesso viene chiamato) è un metodo non chirurgico che si usa per ridurre gli accumuli di grasso localizzato sul corpo.