Richiedi un consulto!

Trattamento peeling

Per un valido trattamento peeling a Milano rivolgiti a Dvora

Tra i molteplici trattamenti proposti da Dvora trovate sicuramente il trattamento peeling per Milano. La cute subisce nel corso dell’invecchiamento delle alterazioni anche nel sistema pigmentario (colore della pelle). La melanina, artefice del colore della pelle, sintetizzata dai melanociti, viene trasportata sotto forma di granuli, i melanosomi, e quindi trasferita nei cheratinociti circostanti (strato superficiale della pelle).

Il numero dei melanociti attivi diminuisce progressivamente con l’età, circa del 10% ogni dieci anni e la loro attività si riduce gradualmente: essi hanno tuttavia la capacità di riattivarsi in seguito a stimolazioni esterne, soprattutto da parte degli ultravioletti. Il rallentamento del turn over cellulare, tipico dell’invecchiamento, ha come conseguenza, oltre l’ispessimento dello strato corneo (strato più superficiale), anche la dislocazione disordinata dei melanociti nello strato basale (strato più profondo dell’epidermide), ed una irregolare distribuzione della melanina.

peeling brasiliano

Per cui a seconda della distribuzione della melanina avremo:

  1. Aree ipercromiche o più colorate (macchie)
  2. Lentiggini senili o solari (di solito sul dorso delle mani o sul volto)
  3. Cheratosi seborroiche o verruche senili (macchie scure in rilievo)

L’approccio terapeutico è diverso a seconda del tipo di problema (macchia) che si deve trattare: può essere di tipo farmacologico allorché si debbano trattare le ipercromie diffuse o le aree iperpigmentate, le cosiddette macchie senili: in questo caso disponiamo di prodotti depigmentanti e della terapia peeling.

Il trattamento peeling per Milano di Dvora prevede l’applicazione di alcune particolari sostanze sul viso in grado di esfoliare, schiarire e rendere omogenea la pelle. Il trattamento peeling in base alle sostanze applicati risponde a determinate prerogative. Ad esempio, l’acido ferulico permette di schiarire le macchie, mentre, la composizione di acido salicilico, lattico e glicolico permette l’esfoliazione e quindi di ottenere una cute più, compatta, elastica e tesa. Presso il Centro Medico Dvora sono disponibili due tipologie di peeling: il peeling brasiliano e il peeling ferulac. Il peeling è consigliato come trattamento mensile per garantire il turn over cellulare. E’ adatto a tutti tranne nei casi di ipersensibilità, allergie ad alcune sostanze o per la presenza di herpes.

 

Trattamento peeling Milano: come contattarci

Desideri affidarti ad un centro estetico per trattamento peeling a Milano? Per scoprire il trattamento più adatto alle tue esigenze, contattaci e fissa un appuntamento.

Centro Medico Dvora
Direttrice Dr. Dvora Ancona
Via Turati, 26, Milano, MI – 20121
Tel 02 54 69 593
Tel/fax 02 63 793 756
Numero Verde: 800 056 717
E-mail: info@dvora.it