Richiedi un consulto!

Sculptra lifting

Sculptra lifting viso

Pelle del viso PRIMA e DOPO il trattamento Lifting viso Sculptra

 

L’invecchiamento del volto può essere causato da fattori  “genetici”  (DNA acquisito) o da fattori “esterni” (sole, alimentazione sbagliata, fumo, alcool, smog, stress), che accelerano il progressivo invecchiamento cutaneo. L’epidermide, cioè la parte superficiale della pelle, diventa più sottile, meno tesa, rugosa ed  iperpigmentata. Il volto assume un’espressione triste, a causa dello svuotamento delle guance e della conseguente perdita di tensione della cute. Con alcuni accorgimenti possiamo intervenire sui fattori “esterni:  con l’uso di protezioni solari, l’assunzione di betacarotene almeno due mesi prima dell’esposizione al sole, una dieta equilibrata, l’applicazione di creme per il viso adeguate alla nostra età e alla tipologia di pelle e praticando sport.

Lo Sculpra è una sostanza a base di acido polilattico

Quando i segni dell’invecchiamento sono già evidenti, però, si può ricorrere allo specialista che, senza modificare i lineamenti del volto, potrà restituire al viso turgore, luminosità e spessore, attraverso una sostanza a base di acido polilattico: lo Sculptra.

Lo Sculptra, o acido polilattico, è una sostanza biocompatibile, bioriassorbibile e biodegradabile. E’ un filler  in commercio dal 1999, approvato sia dal FDA, l’ente americano che regola le procedure mediche, sia dalla UE.

A cosa serve?

L’acido polilattico stimola la naturale produzione di collagene, creando volume e sostegno ai tessuti molli del volto.

Come avviene il trattamento?

Il paziente viene fatto accomodare su un lettino:  sulla cute del viso, precedentemente detersa e disinfettata, vengono praticate delle micro iniezioni di acido polilattico nelle zone del volto che più necessitano ridefinizione. Successivamente, viene praticato sul volto del paziente un particolare tipo di massaggio “dal basso verso l’alto” in modo tale da favorire la distribuzione di Sculptra all’interno della pelle.

Quanto dura la seduta?

Il trattamento ha una durata di 30 minuti.

Quante sedute occorrono?

I trattamenti consigliati sono 4, da effettuare a distanza di circa un mese l’uno dall’altro, ma già dopo il primo trattamento la pelle apparirà più tonica e “risollevata”. Al termine del ciclo il risultato durerà per due anni.

Mantenimento

Si consiglia di effettuare una seduta di mantenimento di Sculptra viso una volta all’anno.

Risultati

  • EFFETTO “LIFTING SENZA BISTURI”
  • DEFINIZIONE DEI CONTORNI DEL VOLTO
  • VOLUMI RIPRISTINATI
  • PELLE RINGIOVANITA