Peeling Chimici
Il peeling (dall’inglese to peel, sbucciare) è un trattamento chimico, poco invasivo, utilizzato per rinnovare il tessuto cellulare. Il peeling prevede l’applicazione sulla cute del viso di particolari sostanze acide in grado di aumentare il turn-over cellulare con relativa esfoliazione, inibire l’attività delle ghiandole sebacee, rimuovere il tappo cheratinico dei comedoni e stimolare i fibroblasti a produrre nuovo collagene. Inoltre, queste particolari sostanze, creano un effetto lifting immediato, schiariscono le macchie presenti sulla cute e danno alla pelle la sua naturale luminosità. Esistono diversi tipi di peeling chimici in base all’esigenza della paziente. I più efficaci sono il Peeling Brasiliano e il Peeling Ferulac.
Pelle più luminosa ed elastica con il Peeling Brasiliano
Il peeling brasiliano è utilizzato per stimolare sia il turn-over cellulare perché agisce sullo strato più superficiale della pelle, sia i fibroblasti a produrre nuovo collagene perché agisce sullo strato più profondo della pelle.
Queste due azioni sono garantite dal lavoro sinergico di: acido salicilico, acido glicolico e resorcina.
Come avviene il trattamento?
Il paziente viene fatto accomodare e la pelle del viso viene detersa e struccata; si procede applicando sulla cute un pre peeling a base di acido glicolico che viene lasciato in posa per almeno dieci minuti. Trascorsi questi dieci minuti, il pre peeling viene rimosso, la pelle viene nuovamente detersa e si procede all’applicazione del peeling brasiliano. Si tratta di un mix costituito da due acidi più resorcina. Il tempo di applicazione è di pochi minuti, durante i quali il paziente percepirà un leggero pizzicore e bruciore. Alla fine, il peeling viene rimosso e la cute viene detersa e idratata con una maschera alla vitamina C. Il risultato? Pelle distesa, tonica, luminosa , compatta e con uno straordinario effetto lifting.
Quanto dura la seduta?
Il trattamento peeling brasiliano viso dura circa 40 minuti
Quante sedute occorrono?
Già dopo il primo trattamento si vedono i risultati, ma se ne consigliano almeno quattro.
Mantenimento
Per protrarre nel tempo questi effetti, si consiglia di effettuare un trattamento al mese di peeling brasiliano.
Risultati del trattamento di Peeling Brasiliano
- PELLE PIU’ LUMINOSA
- MAGGIOR ELASTICITA’ DELLA CUTE
- PULIZIA PROFONDA