Richiedi un consulto!

Parliamo di trattamenti con la luce pulsata

Luce pulsata: rimozione peli e macchie

Che cos’è la Luce Pulsata?

La Luce Pulsata è un macchinario utilizzato per il fotoringiovanimento cutaneo, cioè il processo dinamico non-ablativo per ringiovanire la cute, ottenuto attraverso l’utilizzo di una luce pulsata intensa (IPL). L’IPL non è un laser ma una sorgente luminosa ad ampio spettro, che emette un fascio di luce con una lunghezza d’onda compresa tra i 500 ed i 1200 nm.

A che cosa serve?

La luce pulsata può essere impiegata sia per cancellare le macchie dalle pelle che per l’epilazione definitiva.

 

Come avviene il trattamento?

IPulse, grazie all’emissione di energia luminosa, permette di colpire la zona interessata senza ledere i tessuti circostanti. Infatti IPulse agisce secondo il principio di fototermolisi selettiva. La durata e la profondità d’azione degli impulsi variano a seconda del tipo di pelle e di inestetismo da eliminare.

Tutto ciò permette di creare un trattamento su misura per ciascun individuo, tipo di pelle, età e importanza dell’inestetismo da eliminare.
Dopo la seduta il bersaglio, che ha assorbito molta energia termica, verrà progressivamente eliminato.
Inoltre il flash luminoso è in grado di attivare la pelle in profondità, stimolando la produzione di nuovo collagene, che rivitalizza la texture e la consistenza della pelle.

Quanti trattamenti sono necessari?

Fin già dopo la prima seduta di fotoringiovanimento, la cute risulterà più giovane e luminosa, e saranno ricompattati i pori dilatati. Il numero di seduta dipende dalla quantità e profondità delle macchie presenti sulla pelle.

A seconda del tipo di inestetismo le sedute necessarie per raggiungere un buon risultato sono 4 – 6. Finché permane il rossore, poche ore o al massimo un paio di giorni, si dovrà evitare di esporre la pelle ad eccessive fonti di calore, come raggi UV, saune.

Risultati

Il fotoringiovanimento a con luce pulsata ad alta intensità è particolarmente efficace per contrastare su viso, dècolletè, mani:

  • macchie senili
  • lentigo solari
  • pori dilatati
  • couperose
  • segni da acne