Richiedi un consulto!

Medicina estetica e alimentazione

Che cos’è la medicina estetica? E’ quel ramo della medicina che si occupa della salute e il benessere della pelle.

La pelle rappresenta il nostro biglietto da visita ed è nostro compito curarla e soprattutto prevenire gli inestetismi, senza ricorrere all’utilizzo del bisturi.
Tra gli inestetismi principali troviamo il rilassamento cutaneo e le macchie, che con gli anni diventano sempre più evidenti.

Alcune delle cause principali dell’invecchiamento cutaneo derivano sicuramente dal nostro stile di vita. Fumare, bere, il sole, lo smog, lo stress e una cattiva alimentazione rallentano la produzione di collagene (tono), elastina (elasticità) e ialuronico (idratazione).

Per poter condurre una vita al pieno delle nostre potenzialità è essenziale assumere un’alimentazione sana ed equilibrata. Sono poche le regole da seguire e con un “pizzico” di volontà i risultati possono essere raggiunti in breve tempo: miglioramento della qualità della pelle. Esistono tantissime tipologie di diete, ma quella per eccellenza è sicuramente la simil-proteica.

In questa particolare dieta vengono eliminati i carboidrati e i grassi, che contribuiscono a formare le riserve di energia del nostro corpo e quindi gli accumuli di grasso localizzato.

Esistono tantissime tecniche veloci ed efficaci per eliminare l’adipe in eccesso come ad esempio la Fosfatidilcolina.
Cos’è la Fosfatidilcolina e dove viene utilizzata?
La Fosfatidilcolina è una sostanza presente in diversi alimenti, il più noto dei quali è la soia. Questo lipolitico naturale assicura in poche sedute l’eliminazione del grasso più “tenace” in zone del corpo quali doppio mento, braccia, addome e ”culotte de chevalle”.
Come avviene il trattamento?
Il farmaco viene iniettato sottocute tramite aghi sottilissimi nelle zone in cui sono presenti gli accumuli adiposi.
La Fosfatidilcolina ha un forte potere di distruzione sulle cellule adipose, ma occorre ricordare che dopo il trattamento la zona trattata può gonfiarsi per 3-7 giorni.
Il trattamento dura 30 minuti circa e di solito sono necessarie da 2 a 4 sedute per area, da effettuarsi a distanza di un mese l’una dall’altra.
Quali zone si possono trattare?
La Fosfatidilcolina può essere iniettata in tutte le zone del corpo in cui sia presente un pannicolo adiposo: pancia, fianchi, interno- ginocchia, esterno ed interno coscia, braccia, e soprattutto le famose “culotte de chevalle”.
I risultati sono immediati ed efficaci ma è necessario ricordarsi sempre di procedere con una dieta equilibrata.

Il nostro corpo oltre a dover assumere una corretta alimentazione necessita di un aiuto in più.
Grazie agli studi più recenti e alle tecnologie più all’avanguardia la medicina estetica ci offre una serie di tecniche efficaci per combattere gli inestetismi cutanei.
Prima di cominciare una qualunque terapia è fondamentale recarsi da un medico esperto che consigli il giusto trattamento e integratori necessari per raggiungere il massimo risultato.
Presso lo studio medico Dvora della Dott.ssa Dvora Ancona ogni paziente viene seguito in tutti gli aspetti del suo percorso terapeutico per la cura e il benessere della pelle.
Per saperne di più contattateci allo 02 5469593 o al 339 7146644!