Banner title

Richiedi un consulto!

In vacanza non poltrire: ecco alcuni facili consigli per restare in forma anche in villeggiatura

Vacanza non vuole dire ozio. Anche in villeggiatura occorre fare esercizio quanto basta per non perdere l’allenamento ed evitare che relax e un’alimentazione un po’ troppo disinvolta finiscano per rovinare in pochi giorni i risultati raggiunti nei mesi precedenti la fatidica prova costume.

Senza esagerare, però, perchè la vacanza e pur sempre vacanza. Ecco cosa puoi fare per restare in forma anche in villeggiatura.

Alzati dal lettino e corri! Scegli le ore vicine al tramonto, per evitare il solleone per farti 20-30 minuti di corsa leggera o camminata veloce. Magari in spiaggia, dove la sabbia ti aiuterà facilmente a bruciare calorie.

Sei al mare? E allora nuota! L’acqua di mare, come è risaputo, ha un’azione rassodante e tonificante. Preferisci diverse sessioni di nuoto di 5-10 minuti a una lunga sessione unica quotidiana. Otterrai grandi risultati senza faticare troppo.

In montagna? Cammina! Fare lunghe camminate ed escursioni in montagna è un esercizio perfetto perchè ti permette di alternare tratti di facilità bassa a tratti più impegnativi, allenando anche la respirazione e la resistenza del corpo. L’unico trucco è non fermarsi e camminare per almeno 20 minuti di seguito.