Richiedi un consulto!

Epilazione definitiva: è boom tra i giovani uomini. Perchè? – Gente del 17/08/2019

Sulle labbra c'è la formula dell'armonia perfetta - Gente del 27/07/2019

Tanti maschi si piacciono glabri su spalle e schiena. Cambia la percezione della mascolinità?

Confermo che da qualche anno un crescente numero di uomini ricorre all’epilazione definitiva soprattutto nella zona di spalle e schiena. Sono per lo più giovanissimi, poco più che ventenni, non superano mai i 50 anni.

Dunque, se un tempo ai ragazzi non importava avere qualche pelo superfluo oggi invece la tendenza è quella di ricorrere a varie tecniche per essere glabri. Uno dei motivi è anche che sono sempre più numerosi coloro che amano farsi fare un tatuaggio in quelle zone che, quindi, devono essere senza peli. La tecnica migliore è la luce pulsata, un trattamento simile al laser ma che usa luci di varie lunghezze d’onda in grado quindi di “bruciare” più peli in zone più ampie del corpo. Con tre o quattro sedute da mezz’ora l’una si ottiene la scomparsa al 60-710 per cento di quasi tutti i peli visibili: rimangono solo quelli molto piccoli o trasparenti. E’ raccomandabile però non ricorrere a questa tecnica, diffusa anche nei centri estetici, prima delle vacanze. Le zone trattate con il calore rischiano, se esposte al sole, di diventare scure producendo macchie che non scompaiono più.

Epilazione definitiva: è boom tra i giovani uomini. Perchè? – Rassegna stampa della dottoressa Dvora Ancona – Gente del 17/08/2019