Richiedi un consulto!

DAGLI STATI UNITI AL CENTRO MEDICO DVORA: IL MIGLIOR TRATTAMENTO AL MONDO PER ELIMINARE L’ADIPOSITÀ LOCALIZZATA SENZA CHIRURGIA.

La procedura CoolSculpting si basa sulla tecnica della criolipolisi: elimina il grasso in modo sicuro ed efficace, senza intervento chirurgico, né tempi di recupero. Grazie al raffreddamento controllato, la tecnologia CoolSculpting permette di colpire in maniera selettiva, efficace e indolore i residui adiposi sottocutanei.

CoolSculpting, oltre a permettere un’efficace riduzione delle adiposità localizzate, è completamente indolore, sicuro, senza cicatrici e anestesia: rappresenta la reale e valida alternativa non-chirurgica alla liposuzione.

Come per qualsiasi trattamento medico sarà fondamentale la visita clinica con inquadramento anamnestico, valutazione delle aspettative del paziente e raccolta dei dati necessari a sviluppare il corretto percorso terapeutico.

Bisogna inoltre stabilire l’idoneità ad essere sottoposto alla seduta e creare un piano di trattamento individualizzato su misura per gli obiettivi specifici del paziente.
Per alcune persone, potranno essere necessarie più sedute o più aree da trattare: il medico, durante il consulto indicherà quali aree devono/possono essere gestite e di quanti trattamenti ci sarà necessità per ottimizzare il risultato.

L’efficacia di Coolsculpting:

Si basa sul principio del raffreddamento controllato delle cellule per eliminare gli accumuli di grasso. Attraverso questo meccanismo avviene una riduzione efficace di circa il 20-25% del numero di cellule di grasso, senza danneggiare la pelle sovrastante o le strutture circostanti e inducendo la morte cellulare (apoptosi) con risultati comprovati, evidenti e duraturi.

La procedura prevede una prima fase di preparazione in cui il medico disegna le aree da trattare.
Dopo questa prima fase, il medico adagia delicatamente il manipolo nella zona da trattare, fissandolo con le apposite bande elastiche nella sede cutanea sulla quale stenderà un gel/patch protettivo al fine di ridurre qualsiasi rischio in aderenza tra piastra e tessuti.

Successivamente, il medico dà avvio al device Coolsculpting che, esercitando una forza aspirante, garantisce in modo sicuro e preciso un raffreddamento controllato delle cellule di grasso sottostanti il tessuto trattenuto nel manipolo. Le cellule adipose trattate vengono cristallizzate (congelate) per poi essere fisiologicamente eliminate.

L’ultima fase del trattamento consiste semplicemente nella rimozione del manipolo seguita da un massaggio manuale di alcuni minuti.

La durata effettiva del trattamento CoolSculpting è di 35-60 minuti per area trattata.

Aree di trattamento Coolsculpting:

Addome, fianchi, culotte de cheval, interno coscia, interno ginocchio, braccia, regione sub-mentale, variando per dimensione e forma il manipolo previa accurata valutazione clinica.

I risultati Coolsculpting:

I risultati del trattamento saranno visibili già dopo 3 settimane e ci sarà un miglioramento progressivo nei 2-3 mesi successivi con modellazione continua dell’area trattata senza escludere la possibilità di ripetere la seduta dopo sei mesi come da protocollo impostato col medico o se si desiderasse un ulteriore riduzione dell’accumulo adiposo.

Perché scegliere Coolsculpting:

  1. Approvato dala FDA statunitense
  2. Risultati già dopo la prima seduta
  3. Oltre 3 milioni di trattamenti eseguiti nel mondo
  4. Fino al 95% di soddisfazione dei pazienti
  5. La miglior tecnica non invasiva riconosciuta al mondo, valida alternativa alla liposuzione

Costo della cura Coolsculpting:

a partire da 600,00 euro a zona