Richiedi un consulto!

Combattere la cellulite in maniera efficace

Ormai sono tantissime le tecniche per combattere la cellulite, ma quale tra queste è la più efficace?
Ancor prima di trovare un rimedio contro la cellulite, la primissima cosa da fare è informarsi su come prevenirla.

La cellulite, che ormai è riconosciuta come un inestetismo curabile solo con procedure mediche, nasce da un malfunzionamento della circolazione che non permette di apportare il giusto ossigeno agli arti e di drenare con regolarità i liquidi e le scorie in eccesso.
Uno stile di vita sano (no alcolici, no fumo), una corretta alimentazione e la costante attività fisica permettono di evitare la formazione della cellulite.addio-cellulite

La cellulite di presenta in diversi stadi: edematoso, fibroso e fibro-sclerotico.
Lo stadio edematoso, o anche, primo stadio della cellulite è il meno grave. Le gambe si presentano gonfie, appesantite e arrossate a causa del ristagno dei liquidi che altera il funzionamento del microcircolo.
Il secondo stadio, quello fibroso, rappresenta quel momento nel processo di formazione della cellulite dove si formano le fibre. Le fibre, in quanto sensibili, sono la causa del dolore.
Il terzo ed ultimo stadio, fibro-sclerotico, è il più grave. In quest’ultimo stadio le fibre sono diventate dei veri e propri tralci fibrosi che sono la causa della formazione di noduli e accumuli adiposi.
Il trattamento della cellulite che più in assoluto consiglio è il Bum Bum Tonic abbinato alla radiofrequenza multipolare israeliana.

Che cos’è il Bum Bum Tonic?

E’ un macchinario che rimodella le gambe e sfrutta l’energia delle onde radiali acustiche che, indirizzate sulla zona dove è presente la cellulite, distruggono il grasso e i tralci fibrosi, causa della “buccia d’arancia”.

Che cos’è la radiofrequenza multipolare israeliana?

E’ una radiofrequenza di ultima generazione a più poli che genera calore, favorendo: il drenaggio degli accumuli adiposi “distrutti” dal Bum Bum Tonic e il drenaggio dei liquidi in eccesso. Il tessuto viene rigenerato e rassodato, e la cute appare più tesa.

Come avviene il trattamento?

Dopo aver fatto accomodare il paziente sul lettino medico si procede con il trattamento di Bum Bum Tonic, per poi passare alla Radiofrequenza.
Nel primo caso il passaggio del manipolo sarà più veloce e con una pressione maggiore a differenza della radiofrequenza che con i suoi movimenti lenti e circolari sembra più un massaggio.

Quanti trattamenti sono necessari?

8-10 sedute da ripetere 1-2 volte a settimana.

Mantenimento

A seguire un mantenimento di una seduta al mese.
Come già accennavo prima, la cellulite è uno degli inestetismi più difficili da curare e proprio per questo bisogna eseguire trattamenti costanti che ne evitino la formazione.

Risultato

  • Riduzione della cellulite
  • Rimodellamento delle gambe
  • Tensione del tessuto cutaneo

Da Israele è arrivata la nuovissima tecnologia Legend. Un macchinario in grado sia di eliminare le cellulite sia di tonificare al massimo anche le zone più improbabili.

Che cos’è Legend?

E’ un nuovo sistema medico avanzato in grado di distruggere la cellulite tramite l’unione di tre sistemi:

  1.  radiofrequenza a microaghi
  2.  radiofrequenza multipolare
  3.  sistema D.M.A. (Dynamic Muscle Activation)

Questa geniale combinazione permette di aumentare la produzione di neo collagene sia in superficie che in profondità e eliminare la cellulite da zone come gambe, braccia e addome.

Cosa succede sul tessuto?

  • Le cellule adipose si svuotano a causa del calore veicolato in profondità
  • I muscoli si contraggono grazie alla speciale tecnologia di attivazione dinamica
  • Il drenaggio linfatico facilita l’eliminazione fisiologica del grasso
  • Grazie allo calore prodotto dagli aghi in superficie, si ottiene un magnifico effetto skin tightening (tensione dei tessuti)

Questa combinazione viene abbinata al calore emanato dal manipolo col fine di drenare al meglio i liquidi e le scorie in eccesso, permettendo così il miglioramento della circolazione e la conseguente riduzione della cellulite.

In cosa consiste il trattamento?

Nessuna crema anestetica, il paziente viene solamente deterso e disinfettato. Il primo step consiste nell’utilizzare il manipolo munito di una Tip monouso sulla zona dove vi è presente cellulite. I micro – aghi arrivano ad una profondità di 0,5 mm e grazie all’effetto ibrido combinato non danno alcun problema o sensazione di dolore.

A questo punto si può procedere al secondo step del trattamento. Viene steso sulla zona selezionata un gel che veicola il calore e a questo punto entra in azione il particolare manipolo che, guidato dalle mani esperte della terapista, avrà tutte le sembianze di un massaggio rilassante.

Durata del trattamento

Il trattamento ha la durata di 60 minuti circa.

Quanti trattamenti sono necessari?

Si consiglia di effettuare il trattamento almeno 8-10 volte, una a settimana nel periodo iniziale, e di proseguire con il mantenimento 1 volta al mese.

Mantenimento

Una volta al mese.

Risultati

I risultati sono visibili già dopo il primo trattamento:

  • Riduzione della cellulite
  • Riduzione degli accumuli adiposi localizzati
  • Riduzione delle circonferenze
  • Aumento del tono muscolare
  •  Aumento del tono dei tessuti
  • Rigenerazione dei tessuti

Quello che consiglio a tutte coloro che soffrono di cattiva circolazione, e quindi di cellulite, di mantenere uno stile di vita sano, come detto precedentemente, e di eseguire mensilmente un trattamento o un massaggio che permetta di stimolare le gambe e non trattenere liquidi in eccesso.