

Criolipolisi Cellulite MILANO. Funziona davvero? In cosa consiste il trattamento? Scopri tutte le novità!
Combattere la cellulite con la criolipolisi
Criolipolisi cellulite
Criolipolisi Cellulite MILANO: ecco di cosa si tratta.
Arriva dagli Stati Uniti, l’ultimo device della generazione Coolsculpting: Coolpro, l’innovativo trattamento per la cellulite.
Coolpro funziona sia per la cellulite al primo stadio (la classica pelle a buccia d’arancia), sia per la cellulite più profonda ed edematosa: anche in quest’ultimo caso, la cellulite non ricomparirà, perché sarà estirpata alla radice.
Cosa è la criolipolisi cellulite? Scopri Cool Pro
Coolpro è un manipolo che effettua una leggera pressione sul cuscinetto di grasso da trattare e, in pochi minuti, lo “congela”.
Il manipolo è costituito da una piastra movibile divisa in tre sessioni, che permette la mobilità fino a diventare un angolo ottuso, ciò facilita l’adesione dello stesso manipolo alla circonferenza della zona da trattare.
Come avviene il trattamento Cool Pro criolipolisi cellulite
Trattamento criolipolisi cellulite: ecco come agisce
Il paziente viene fatto accomodare sul lettino dove prende la posizione da semi-seduto o sdraiato.
La zona da trattare viene cosparsa di gel e poi viene applicato lo speciale manipolo Coolpro che combina il Vacum e allo stesso tempo raffredda la zona trattata.
La pelle è sottoposta a un forte raffreddamento della parte interessata, sottraendo così energia termica alle cellule adipose, che vengono danneggiate senza intaccare lo strato di cellule cutaneo.
Cosa fa il freddo
Il freddo è tale da distruggere le cellule adipose che in seguito vengono rimosse naturalmente dall’organismo attraverso i normali processi fisiologici.
Le cellule grasse (adipociti) si degradano attuando il processo di Criolipolisi che si attua mediante cristallizzazione, generando l’apoptosi della cellula, ovvero la sua morte programmata in 2 / 8 settimane.
Non c’è anestesia, nessun dolore e nessun tempo di recupero.
Coolpro è la vera alternativa non chirurgica alla liposuzione: tratta il grasso superficiale sotto la pelle, non lo strato più profondo, come fa la liposuzione.
Durata e numero di sedute necessarie di criolipolisi cellulite
L’effetto del botulino dura circa cinque/sei mesi.
È consigliato ripeterlo per il mantenimento dopo questo periodo.
Il risultato sarà visibile dopo circa due settimane.
La fronte apparirà distesa e ringiovanita, lo sguardo più “fresco” con la sparizione delle fastidiose “zampe di gallina”.
Quanto costa un trattamento a base di botulino?
Le sedute di Coolpro durano un’ora.
In una sola seduta, Coolpro riesce a ridurre il 20% – 25% degli accumuli adiposi localizzati, garantendo quindi risultati visibili e durevoli nel tempo.
Trattamento ripetibile anche ogni dieci giorni.
Consigliati fino a 9 trattamenti in 3 mesi.
Risultati
I risultati del trattamento criolipolisi cellulite Cool pro
La pelle si presenta da subito più liscia, compatta, priva di avvallamenti e asperità, tipiche manifestazione del fastidioso inestetismo.
Nel giro di 15 giorni ed entro due mesi massimo, la massa grassa eliminata viene drenata e la zona trattata si riduce notevolmente.
I risultati di Coolpro sono visibili completamente dopo circa tre mesi, il tempo necessario per il corpo di smaltire le cellule adipose decedute.
In questa fase bisogna bere più acqua, seguendo una dieta equilibrata e non trascurando l’attività fisica.
I risultati nel lungo periodo
In soli tre mesi è possibile perdere anche più di una taglia, ottenendo nello stesso tempo un corpo completamente rimodellato, senza aghi, interventi e procedure invasive.