

Sciogli grasso MILANO, senza chirurgia con la crioliposuzione
CoolSculpting
COOLSCULPTING: Sciogli grasso MILANO senza chirurgia. La procedura CoolSculpting, elimina grasso senza chirurgia, si basa sulla tecnica della criolipolisi.
La tecnica della criolipolisi elimina il grasso in modo sicuro ed efficace, senza intervento chirurgico, né tempi di recupero, è un trattamento di medicina estetica non invasivo.
Il trattamento si attua attraverso una particolare apparecchiatura chiamata Cool Sculpting (Allergan). Tale apparecchiatura ha ricevuto l’approvazione della FDA (Food and Drug Administration) come “tecnologia non invasiva capace di ridurre il tessuto adiposo”.
L’apparecchiatura Cool Sculpting permette di agire su regioni specifiche del corpo e prevede di controllare il processo di raffreddamento delle cellule adipose per innescare una lipolisi.
In particolare, l’apparecchiatura per la criolipolisi, è stata messa a punto per agire solo ed unicamente sulle cellule adipose, senza creare danni alle altre strutture anatomiche presenti nella regione trattata.
“Crio” deriva dal termine greco “kryos” che significa “ghiaccio” e richiama il meccanismo d’azione della procedura si basa, infatti, su un semplice principio termico, secondo il quale il grasso va incontro a riduzione, se “congelato”.
La crioliposuzione infatti è una liposuzione con refrigerazione dei tessuti che permette di eliminare i cuscinetti di grasso in maniera indolore e praticamente senza lividi. La crioliposuzione è una metodica poco invasiva, soprattutto indicata nei mesi estivi grazie al recupero funzionale è pressoché immediato.
Le aree interessate dai pannicoli adiposo sono:
Coulotte de cheval o esterno coscia
Interno coscia
Fianchi
Addome
Ginocchia
Grazie al raffreddamento controllato, la tecnologia CoolSculpting permette di colpire in maniera selettiva, efficace e indolore i residui adiposi sottocutanei.
CoolSculpting, oltre a permettere un’efficace riduzione delle adiposità localizzate, è completamente indolore, sicuro, senza cicatrici e anestesia. Rappresenta la reale e valida alternativa non-chirurgica alla liposuzione.
Come per qualsiasi trattamento medico sarà fondamentale la visita clinica con inquadramento anamnestico, valutazione delle aspettative del paziente e raccolta dei dati necessari a sviluppare il corretto percorso terapeutico.
Bisogna inoltre stabilire l’idoneità ad essere sottoposto alla seduta e creare un piano di trattamento individualizzato su misura per gli obiettivi specifici del paziente.
Per alcune persone, potranno essere necessarie più sedute o più aree da trattare. Il medico, durante il consulto indicherà quali aree devono/possono essere gestite e di quanti trattamenti ci sarà necessità per ottimizzare il risultato.
L’efficacia di Coolsculpting per eliminare l’adiposità localizzata
La tecnologia Coolsculpting si basa sul principio del raffreddamento controllato delle cellule per eliminare gli accumuli di grasso. Attraverso questo meccanismo avviene una riduzione efficace di circa il 20-25% del numero di cellule di grasso. Senza danneggiare la pelle sovrastante o le strutture circostanti e inducendo la morte cellulare (apoptosi) con risultati comprovati, evidenti e duraturi.
La procedura prevede una prima fase di preparazione in cui il medico disegna le aree da trattare.
Dopo questa prima fase, il medico adagia delicatamente il manipolo nella zona da trattare.
Il manipolo viene fissato con le apposite bande elastiche nella sede cutanea, sulla quale stenderà un gel/patch protettivo al fine di ridurre qualsiasi rischio in aderenza tra piastra e tessuti.
Successivamente, il medico dà avvio al device Coolsculpting. Questa tecnica esercitando una forza aspirante, garantisce in modo sicuro e preciso un raffreddamento controllato delle cellule di grasso sottostanti il tessuto trattenuto nel manipolo.
Le cellule adipose trattate vengono cristallizzate (congelate) per poi essere fisiologicamente eliminate.
L’ultima fase del trattamento consiste semplicemente nella rimozione del manipolo seguita da un massaggio manuale di alcuni minuti.
La durata effettiva del trattamento CoolSculpting è di 35-60 minuti per area trattata.
Aree di trattamento Coolsculpting
Le aree che possono essere trattate con la tecnica Cooclsculpiting sono:
Addome, fianchi, culotte de cheval, interno coscia, interno ginocchio, braccia, regione sub-mentale,
variando per dimensione e forma il manipolo previa accurata valutazione clinica.
Coolsculpting elimina la pancia in maniera efficace senza l’utilizzo del bisturi e della chirurgia
Eliminare la pancia è il desiderio di tutto coloro che la presentano.
Esistono infatti due tipologie di donna, quelle che hanno una forma “a pera” e che accumulano adipe sulla cosce e glutei, e quelle “a mela” che invece accumulano grasso sulla zona addominale come la maggior parte degli uomini del resto.
Se dieta e sport non bastano a farvi raggiungere il risultato desiderato, potrà aiutarvi la medicina estetica.
In medicina estetica la criolipolisi è un rimedio incredibile che permette di eliminare la pancia tramite dei sistemi assolutamente non nocivi all’organismo.
La criolipolisi, come abbiamo detto, è un trattamento che permette di congelare il grasso determinando una distruzione della cellula grassa stessa.
Oggi addirittura esiste un meccanismo nella stessa apparecchiatura di radiofrequenza che permette di trasportare il grasso al fegato e quindi ai reni dove verrà eliminato tramite le urine.
Altrimenti, per eliminare la pancia esistono ulteriori trattamenti come la fosfatidicolina che agisce sulle cellule grasse determinando la loro rottura e quindi la fuoriuscita del grasso (trigliceridi). Anche in questo caso verranno dapprima metabolizzati dal fegato e quindi eliminati tramite le urine.
In entrambi i casi il trattamento consigliato a seguito di queste due metodiche per togliere la pancia è la radiofrequenza multipolare, che permette di trasportare più velocemente il grasso disciolto.
Non solo, la radiofrequenza multipolare è un altro trattamento che permette di agire sul grasso sciogliendolo ulteriormente, ed ha anche la capacità di andare a stimolare i fibrolasti, le fibre elastiche per dare tono e turgore alla pelle.
I risultati Coolsculpting
I risultati del trattamento saranno visibili già dopo 3 settimane.
Ci sarà un miglioramento progressivo nei 2-3 mesi successivi con modellazione continua dell’area trattata.
Il grasso “congelato” infatti dopo tre giorni comincia a perdere le sue funzioni vitali. Nei 30-60 giorni successivi, le cellule ormai inerti vengono eliminate naturalmente attraverso il sistema linfatico, come qualsiasi elemento di scarto.
Non escludiamo la possibilità di ripetere la seduta dopo sei mesi come da protocollo impostato col medico o se si desiderasse un ulteriore riduzione dell’accumulo adiposo.
La Clinica Dvora della Dr. Ancona è un centro specializzato in Medicina Estetica, è l’
Vieni a conoscere i trattamenti del centro ed in particolare il trattamento Cool Sculpting, tecnica della Criolipolisi Milano .
Perché scegliere Coolsculpting
La criolipolisi medica è un’alternativa non chirurgica alla liposuzione. Questa tecnica viene eseguita senza bisturi, non danneggia la pelle ed i tessuti circostanti, non provoca dolore e non lascia cicatrici. Inoltre, la criolipolisi non causa problemi derivanti dal riassorbimento del grasso, come accade con altre metodiche invasive effettuate con cannule.
- Approvato dala FDA statunitense
- Risultati già dopo la prima seduta
- Oltre 3 milioni di trattamenti eseguiti nel mondo
- Fino al 95% di soddisfazione dei pazienti
- La miglior tecnica non invasiva riconosciuta al mondo, valida alternativa alla liposuzione
Vai ai Trattamenti Anti Age Corpo
Le cure mirate per definire la silhouette, eliminare le adiposità localizzate e correggere il rilassamento cutaneo, con ripristino del tono e l’ elasticità della pelle.