

Botulino trattamento estetico Ringiovanimento occhi MILANO.
Elimina le rughe d’espressione da fronte, contorno occhi e contrastare l’iperidrosi.
A cosa serve il botulino nell’estetica?
Botulino
Botulino Trattamento Estetico Ringiovanimento occhi MILANO. La prima applicazione del botulino in campo medico estetico avvenne per caso negli anni Settanta. Alan Scott, un oftalmologo californiano, infatti dopo accurate ricerche scientifiche dimostrò che le infiltrazioni intramuscolari di botulino erano in grado di correggere lo strabismo.
Ma FDA, l’agenzia del farmaco americana, lo approvò nel 1989.
Per un uso estetico la scoperta venne fatto per caso da un’altra oftalmologa, Jean Carruthers. Carruthers si rese conto che trattando l’esterno dell’occhio con il botulino, tutta la zona perioculare diventava più distesa.
Da quel momento sono state pubblicate numerose ricerche e il botulino è divenuto la principale procedura non chirurgica effettuata negli Usa, dagli anni Novanta a oggi.
Dal 2004 è legale e si può effettuare anche in Italia.
Il botulino funziona in quanto determina una diminuzione del potenziale d’azione muscolare, provoca una riduzione localizzata dell’attività muscolare.
Il muscolo appare più disteso e rilassato.
A chi è indicato il botulino o botox, con quale scopo e per quali zone del viso e del corpo?
Il botulino, o botox dal nome del primo farmaco a base di tossina botulinica, come trattamento estetico è semplice ed è indicato sia a donne sia a uomini.
Per ottenere dei risultati si eseguono delle micro iniezioni in punti ben precisi dei muscoli facciali, al fine di ottenere un rilassamento muscolare e, conseguente spianamento delle rughe.
Le zone trattate sono la parte esterna di occhi (zampe di gallina), o la glabella (fra le sopracciglia) fronte (rughe della fronte).
Meglio non trattare altre zone del viso come parte bassa del viso e collo.
La seduta dura circa 15 minuti.
I risultati si vedono in circa due settimane.
Il risultato è simile a un lifting della regione superiore del volto con distensione delle rughe di occhi, fronte e rughe sopraccigliari.
Inoltre si genera un rialzo del sopracciglio.
Un altro trattamento con il botulino utile avviene per contrastare l’iperidrosi, si tratta di eccessiva sudorazione.
Il trattamento è indicato soprattutto per la zona ascellare, il palmo delle mani e la pianta del piede. L’effetto dura circa 6 mesi e consente di bloccare le terminazioni nervose che attivano le ghiandole sudoripare, evitando così la sudorazione.
Botulino effetti collaterali? Esistono delle controindicazioni?
No non ci sono controindicazioni.
Il botulino deve essere praticato solamente da medici competenti che hanno comprovata esperienza nel trattamento e muniti di un apposito studio medico.
Gli effetti indesiderati post trattamento con botulino possono essere formazione di ematoma, edema, sulla zona trattata.
Qual è la durata del trattamento estetico botox?
L’effetto del botulino dura circa cinque/sei mesi.
È consigliato ripeterlo per il mantenimento dopo questo periodo.
Il risultato sarà visibile dopo circa due settimane.
La fronte apparirà distesa e ringiovanita, lo sguardo più “fresco” con la sparizione delle fastidiose “zampe di gallina”.
Quanto costa un trattamento a base di botulino?
I prezzi per le iniezioni di botulino variano in base alla zona trattata.
Il prezzo di riferisce all’esperienza e alla professionalità del medico che lo esegue.
Il costo quindi è variabile a seconda della zona, a partire da € 250 a zona.
Risultati
- SPIANAMENTO DELLE RUGHE
- SGUARDO DISTESO
- CONSENTE DI CONTRASTARE L’IPERIDROSI
Vai ai Trattamenti Fast
I programmi di remise en forme viso e corpo mirati e veloci per eliminare le rughe, migliorare la qualità della pelle e eliminare il grasso localizzato.
Botulino trattamento estetico. Per i trattamenti anti aging con il botulino a Milano, il posto giusto è la Clinica Dvora in Via Turati, 26, Milano, siamo gli specialisti in botox.
- Botulino Viso
- Botulino Fronte
- Botulino per Donna
- Botulino per Uomo