Richiedi un consulto!

Trattamento Laser frazionato per collo e decollété

LASER FRAZIONATO COLLO E DÉCOLLETÉ

Collo e décolleté PRIMA e DOPO il trattamento laser

 

Premessa

La pelle del collo è sottile e povera di ghiandole sebacee, risulta scarsamente nutrita, poco protetta dal film idrolipidico e particolarmente fragile, così si inaridisce con estrema facilità, perdendo nel tempo elasticità, tono e compattezza. Anche la muscolatura del collo nel corso degli anni subisce delle variazioni importanti, portando in superficie danni visibili. L’equilibrio ed il benessere muscolare sono direttamente in connessione con la pelle in superficie, proprio per questa ragione, i mutamenti muscolari possono influenzare la cute, e viceversa.
Purtroppo non è facile prendersi cura della “zona collo”, sicuramente con i giusti accorgimenti possiamo ritardare il processo di invecchiamento, ma spesso non bastano. Anche la zona del décolleté è molto delicata e sottile; con gli anni questa zona inizia a cedere alla forza di gravità e l’epidermide che la sostiene inizia ad “allentare la presa”.

Come migliorare l’aspetto del collo e del décolleté?

A cosa serve?

Il laser frazionato CO2, emette energia in un raggio che crea minuscoli impulsi, del diametro di circa 350 mm, che vengono distribuiti sulla superficie cutanea, per “punti”, vaporizzano l’acqua presente nella pelle provocando un’immediata contrazione del collagene, con conseguente attenuazione delle rughe più sottili e scomparsa di quelle più marcate. Il laser frazionato CO2, favorisce non solo la contrazione del collagene già presente, ma stimola anche la produzione di nuovo collagene e, quindi, la pelle viene rinnovata, resa più fresca ed elastica, senza dimenticare l’eliminazione delle macchie.

Come avviene il trattamento?

Il trattamento laser collo e décolleté avviene in questo modo: il paziente viene fatto accomodare e dopo aver deterso la cute si applica una crema anestetica che andrà lasciata in posa per un’ora circa. Una volta rimossa la crema anestetica, si procede al passaggio laser su tutto il collo e décolleté. 
Dopo il trattamento, la pelle del collo risulta quindi non solo migliorata nell’aspetto superficiale ma anche più tonica. Il laser non richiede anestesia, non prevede tagli né sanguinamento pertanto già dopo la seduta si può riprendere la propria vita sociale normalmente.

Quanto dura la seduta?

La seduta ha una durata di circa 15 min.

Quante sedute occorrono?

Il numero di sedute varia da 1 a 4 e devono essere effettuate a distanza di un mese l’una dall’altra. Dopo il trattamento occorrerà evitare di esporsi alla luce solare per almeno un mese.

Mantenimento

Si consiglia di effettuare una seduta di mantenimento una volta all’anno.

Risultato

  • MIGLIORAMENTO TRAMA CUTANEA
  • MIGLIORAMENTO ELASTICITA’
  • DISTENSIONE DELLE RUGHE
  • ELIMINAZIONE DELLE MACCHIE