Richiedi un consulto!

FLYFORMA

ULTRASUONI PER IL LIFTING DEL CORPO SENZA CHIRURGIA

 addio-cellulite

Cos’è FlyForma?

FlyForma è un macchinario che tramite gli ultrasuoni focalizzati permette di ottenere risultati simili a un lifting del corpo senza utilizzare la chirurgia. Il trattamento non prevede alcun periodo di downtime. FlyForma induce una stimolazione del tessuto a 5 diverse profondità del derma e del tessuto connettivo fino ad arrivare al muscolo e al grasso, promuovendo la formazione di nuove fibre di collagene, una conseguente tensione della pelle e, se presente, la riduzione o eliminazione del grasso.

FlyForma è la vera rivoluzione per quanto riguarda i trattamenti corpo, sia per la distruzione del grasso sia per le lassità cutanee.

Come funziona FlyForma?

FlyForma è costituito da un apparecchio centrale e da 5 manipoli dotati di cartucce che vanno direttamente a contatto con la pelle. Gli ultrasuoni colpiscono diverse profondità dei tessuti; la prima tipologia di cartuccia va a una profondità di 1.5 mm e raggiunge l’epidermide e lo strato superficiale del derma, la seconda, a 3.0 mm, raggiunge il derma, la terza, a 4.5 mm raggiunge gli strati più profondi ossia il tessuto connettivo e il muscolo, come nel caso del collo e dei contorni del viso. Le ultime 2 cartucce, di 6.0 mm e 9.0 mm, vengono utilizzate in presenza di grasso che si accumula più in profondità, come per l’interno coscia e la zona del trocantere. La distinzione nell’utilizzo è data dalla quantità di grasso presente. Infatti, se gli accumuli adiposi sono estesi, si preferisce l’utilizzo della cartuccia 9.0 mm, mentre per le zone di grasso più piccole utilizziamo la cartuccia 6.0 mm, come ad esempio accade per le braccia.

Come avviene il trattamento?

Il paziente viene fatto accomodare sul lettino e, sulla pelle, una volta detersa e disinfettata, vengono tracciate linee guida per definire l’area da trattare. Dopodichè, una volta applicato il gel specifico di trasmissione, ha inizio il trattamento che a seconda della zona da trattare, per grasso o lassità, alterna su ogni zona i manipoli.

 

In quali zone è indicato?

  • Braccia
  • Ascelle
  • Addome
  • Fianchi
  • Interno Coscia
  • Ginocchia
  • Caviglie

 

Chi è il paziente ideale?

FlyForma è adatto sia a uomini sia a donne, che, dai 40 anni, presentano lassità cutanea, tessuti rilassati o grinzosi (come spesso accade sulle braccia dopo i 50 anni) e pelle poco tonica. Ma anche nel caso in cui vi sia grasso localizzato o accumuli adiposi, come nell’interno coscia o sull’addome.

Quante sedute sono necessarie?

FlyForma è un trattamento innovativo e unico nel suo genere che, in 4 sedute a distanza di 2 – 3 settimane l’una dall’altra, permette di ottenere ottimi risultati. Ogni seduta ha la durata di circa 45-60 minuti.

E’ doloroso?

La resistenza al dolore è soggettiva ma la sensazione indotta da FlyForma può essere controllata con l’applicazione di una crema a base di lidocaina, da applicare 60 minuti prima del trattamento.

Risultati?

I risultati sono immediati per via della contrazione dei tessuti ma il consolidamento del risultato finale avviene nell’arco di 6 mesi:

  • Effetto simile al lifting (delle cosce, delle braccia e dei glutei)
  • Pelle tesa e compatta (dell’addome)
  •  Riduzione/Eliminazione delle rughe e pieghette (delle ginocchia e del decolletè)
  • Riduzione/Eliminazione delle lassità cutanee (delle braccia)
  • Riduzione/Eliminazione del grasso (delle cosce)
  • Rimodellamento delle aree trattate (di tutto il corpo: dal collo alle caviglie)