Richiedi un consulto!

“Belle senza bisturi” il libro di Dvora Ancona

Belle senza bisturi libro

“Belle senza bisturi”

IL LIBRO

La bellezza non deve diventare ossessione di perfezione a ogni costo e a ogni età secondo un presunto canone estetico imposto dai media, ma deve sempre più tenere conto dell’allungamento della vita. Basta guardarsi attorno: il ricorso sempre più diffuso alla chirurgia plastica ha omologato facce e corpi cambiando il modo di vedere noi stessi. Quante volte infatti viene da chiedersi: Ma non si vede?

Eppure un’alternativa c’è, come ci spiega la dottoressa Dvora Ancona, pioniera della medicina estetica in Italia. Dalla testa ai piedi, letteralmente, è possibile trasformare il nostro aspetto senza essere costretti a ricorrere al bisturi e in queste pagine capiremo come. La medicina estetica si serve di metodi sicuri, indolori, per nulla invasivi. E dai risultati straordinari. Aiuta inoltre a costruirsi uno stile di vita «amico della pelle», che include esercizi e alimentazione salutare. Perché non ci si pensa mai ma la pelle è il nostro organo più esteso ed evidente, prima porta di comunicazione col mondo oltre che prima difesa dalle sue aggressioni. Eppure, paradossalmente, i disturbi a carico della pelle vengono spesso trascurati, o meglio liquidati come sintomi di serie B, «semplici» inestetismi. È vero, fegato, cuore e polmoni sono organi vitali, ma ciò che accade all’epidermide è, in compenso, sotto gli occhi di tutti. Quindi mai come in questo caso vale l’equazione salute = bellezza.

La medicina estetica infatti si rivolge anche alle persone sane, perché la prevenzione è l’unico mezzo per scongiurare le malattie e, in definitiva, le complicanze dell’età che avanza. Sentirsi bene nel proprio corpo è anche sinonimo di equilibrio psicologico. Come ci insegna Dvora Ancona, se anche non si può riportare indietro le lancette dell’orologio, si può farle scorrere meno veloci.

L’AUTRICE

Dvora Ancona è nata a Haifa (Israele) tanti anni fa per cui non si ricorda bene la data. Medico, si è specializzata in chirurgia maxillo-facciale per dedicarsi poi alla medicina estetica. Ha vissuto a New York, a Rio de Janeiro, a Gerusalemme, apprendendo tecniche superinnovative riguardo alla medicina antiage, che per prima ha portato nel nostro paese. Vive e lavora a Milano, dove gestisce il centro di medicina estetica curativa Juva.

%d bloggers like this: